Una delle maggiori risorse e punti di forza di Hemiolia Records è certamente rappresentata dagli apparati tecnologici di cui dispone, sistemi audio analogici di alto livello e di ogni tipo che Claudio e Pietro impiegano per lavoro e collezionano per propria passione personale da oltre trent'anni.


Una ricerca continua li porta spesso in remoti e improbabili luoghi di tutto il mondo, trovandosi talvolta davanti ad apparecchiature usurate, ridotte in cattive o pessime condizioni ma certi che presso il loro laboratorio con tanta passione, tempo e perizia tecnica riusciranno a ridare ad essi vita, riparandoli, restaurandoli e calibrandoli con criteri di riferimento scientifici.


A disposizione di Hemiolia Records, tornati oggi all'antico splendore, vengono utilizzati giornalmente in tutte le fasi di produzione, dalla registrazione delle sessioni musicali fino alla duplicazione finale dei nostri prodotti.


Estremamente scrupolosa è altresì la loro manutenzione, ogni settimana, mese, semestre o anno in relazione al proprio programma di assistenza tecnica.


Tutti i grandi nomi delle aziende che hanno contribuito a scrivere la storia tecnica della registrazione e produzione audio professionale sono presenti nella nostra lista attrezzature: Ampex, AKG, EMT, Genelec, Nagra, Neumann, Otari, Philips, Shoeps, Sennheiser, Studer, Telefunken, sono alcuni di essi, tanto per citare i più noti ma la lista potrebbe continuare con tanti altri forse meno conosciuti ma non per questo meno importanti per quello che hanno prodotto.


Oggi alcune  di queste aziende sono purtroppo  chiuse o quantomeno assorbite solo come ''marchi d’Impresa'' da altre che ne hanno quasi sempre snaturato i criteri produttivi e qualitativi, ma per fortuna il patrimonio tecnico che ci hanno lasciato in eredità è grande e rappresenta per noi uno strumento  fondamentale per realizzare produzioni allo stato dell’arte.


I nostri apparati