Le nostre sedi si trovano in Italia, dislocate in due Regioni diverse, Umbria ed Emilia-Romagna.


La prima sede si trova  nella città di Perugia  in una struttura  ampia, suddivisa in sale  studiate appositamente per soddisfare  diverse funzionalità logistiche.


In questa sede si trova una delle sale più importanti di Hemiolia, ovvero quella  che utilizziamo per  la produzione dei nostri Master Tapes.

Al suo interno utilizziamo come unità di registrazione 12 Telefunken M15A in linea che vengono pilotati da uno Studer A80 VU e un Otari MTR15 come sorgenti.


Abbiamo lavorato intensamente e per lungo tempo a questa catena di duplicazione  per ottenere il risultato che cercavamo, ovvero generare copie di distribuzione praticamente indistinguibili dai master sorgenti. Un risultato molto importante per noi e per tutti i nostri clienti, che rimane  costante nel tempo grazie a continue verifiche e ad un intenso ed impegnativo programma di manutenzione di tutti i nostri apparati. 


Un’ ampia area della struttura è stata utilizzata per realizzare la nostra “listening room”, ovvero  una sala per un ascolto di riferimento principalmente destinata agli artisti che collaborano ai nostri progetti.


La sala è trattata acusticamente con  numerosi  moduli e trappole acustiche appositamente progettate e realizzate e l’impianto audio che abbiamo allestito al suo interno è caratterizzato da una coppia di Main Monitor quadriamplificati che vantano la firma progettuale dell’Ing. Bartolomeo Aloia.


All’interno della sede si trovano inoltre un’ampia sala convegni , un laboratorio perfettamente attrezzato per la manutenzione e calibrazione di tutti i nostri apparati, un magazzino a temperatura e umidità controllata per lo stoccaggio dei nastri vergini e registrati, un’area spedizioni, uffici amministrativi e commerciali ed infine un’accogliente area fitness e relax  destinata ai nostri collaboratori e agli artisti che cooperano con noi.


Il nostro studio di registrazione  e mastering si trova invece nella sede dell'Emilia-Romagna nella provincia di Ravenna, a Savio.


E’ ubicato in una posizione tranquilla e silenziosa   ed è stato integralmente progettato e realizzato nel 1990 dalla Società inglese Audio Design Group, ovvero una delle aziende  più importanti del mondo specializzata in tale materia e che vanta tra le sue referenze anche gli Abbey Road Studios di Londra.


I lavori per la realizzazione dello studio, iniziati partendo dalle fondamenta della struttura, impegnarono per circa due anni la squadra di lavoro e vennero eseguiti con minuziosa cura, senza tralasciare nemmeno il più piccolo dettaglio.


I materiali principalmente utilizzati per la realizzazione dello studio furono pietra e legno, sapientemente impiegati da mani esperte in aree a vista e grandi cavità nascoste destinate al trattamento acustico.


Il risultato che si ottenne in termini di acustica ambientale fu eccelso, tanto che oggi, a distanza di quasi trenta anni  dalla sua realizzazione e dopo oltre 600 produzioni discografiche realizzate al suo interno, rappresenta ancora un riferimento in termini di qualità tecnica e acustica, così come lo rappresentano anche tutte le attrezzature contenute al suo interno, in gran parte analogiche.


Le nostre sedi