Hemiolia Master Tapes


Gli Hemiolia Master Tapes sono catalogati in quattro collezioni:


Studio Reference

Gli ''Studio Reference Master Tape'' rappresentano, in termini di controllo degli apparati e dell’ambiente di ripresa, la nostra massima espressione tecnica e si basano su registrazioni effettuate esclusivamente nel nostro studio di Savio, in Provincia di Ravenna, in Italia.

Creare uno Studio Reference Master Tape significa per noi, prima di tutto, strutturare uno specifico progetto che coinvolge per un lungo periodo di preparazione tutta la nostra squadra di lavoro e gli Artisti che ne prendono parte.

Ogni particolare, anche il più banale, viene pensato e curato durante tutte le fasi di produzione in modo meticoloso per contribuire al raggiungimento di un risultato d’eccellenza che deve e vuole soddisfare nel migliore dei modi tutti i sensi che può coinvolgere, ovvero l'udito, la vista ed il tatto, per arrivare a toccare con il suo utilizzo la nostra sfera più profonda, ovvero quella emozionale.

Acquistare uno Studio Reference Master Tape Hemiolia significa venire in possesso di un oggetto esclusivo, allo stato dell’arte, e che ha la pretesa di voler rappresentare un riferimento nel suo settore di appartenenza.

Nel mese di Novembre 2016 renderemo disponibile il primo Studio Reference Master tape


Gold Collection

E’ la collezione di punta degli Hemiolia Master Tapes  e raccoglie opere provenienti da registrazioni effettuate prevalentemente in ambienti naturali.

Così come avviene per i Master Tapes della collezione Studio Reference, ogni edizione Gold è frutto di un progetto specifico che coinvolge in piena sinergia la nostra intera struttura e gli Artisti prescelti.

In un titolo appartenente alla collezione Gold avrete sempre la certezza di trovare un’espressione di contenuti musicali, artistici e tecnici d’eccellenza, qualsiasi sia il genere musicale d’appartenenza.



Silver Collection

E’ stata concepita principalmente per dare spazio e visibilità ad Artisti emergenti o comunque poco noti al grande pubblico ma contraddistinti da indubbie qualità e grande talento.

In questa collezione è possibile trovare opere provenienti da registrazioni effettuate tanto in ambienti naturali quanto in studio e il potenziale tecnico che esprimiamo nella loro produzione è sempre il medesimo che contraddistingue le opere della categoria superiore.


R3 Collection

Questa collezione è completamente dedicata alla musica live ed è frutto di uno specifico progetto studiato in collaborazione con il Ricomincio da Tre, un noto locale che si trova in Italia, in Provincia di Perugia, nel quale si esibiscono settimanalmente importanti artisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale.

All’interno del locale è stata allestita una regia fissa per la registrazione analogica dei concerti in modalità live stereo mix e quello che ne deriva sono Master Tapes dal grande impatto emozionale che soltanto la ripresa live, se pur talvolta con i suoi piccoli difetti o “sporcature” connaturati all’evento, è in grado di regalare e che cerchiamo sempre di catturare nel modo più naturale possibile per non alterarne i valori.





La nostra formula di garanzia a vita sugli Hemiolia Master Tapes

Abbiamo messo a punto una formula di garanzia particolare per tutti i nostri clienti che li pone al riparo da qualsiasi problema di danneggiamento involontario dei propri prezioni nastri master.

In caso di necessità di sostituzione di un nastro danneggiato vi invitiamo a contattarci al nostro indirizzo di posta : sales@hemioliarecords.com, fornendoci il nominativo che ha effettuato l’acquisto originariamente e  il numero di catalogo del Master danneggiato.

Riceverete rapidamente una risposta con le istruzioni per la spedizione del nastro al nostro indirizzo ed appena ricevuto, previa verifica tecnica del problema e riscontro di originalità del supporto tramite il nostro sistema ERW (Electronic Reel Watermark), provvederemo alla sostituzione del medesimo nei  tempi minimi necessari alla lavorazione.

Il tutto verrà effettuato ad un costo estremamente conveniente che vi verrà comunicato nella risposta che riceverete e che varia in relazione alla tipologia del  Master ed alle  condizioni del suo packaging e del contenuto, poichè la nostra procedura prevede anche la sostituzione di queste parti in caso di necessità.




Hemiolia Master Cassette

Abbiamo inaugurato questa nuova collezione in occasione del Munich High-End 2016 con l’intento di offrire ai numerosi possessori di deck a cassette sparsi nel mondo, una serie di titoli in continua evoluzione contraddistinti da un contenuto artistico di alto livello e una qualità tecnica allo stato dell’arte, che riteniamo non essere stata mai raggiunta finora nelle produzioni seriali con questo tipo di supporto analogico, il tutto contenuto in un packaging prestigioso e curato in ogni minimo dettaglio.

Senza alcuna pretesa di voler creare un prodotto alternativo agli Hemiolia Master Tapes su nastro da 1/4”, che rappresentano oggi e sempre rappresenteranno l’apice qualitativo della nostra produzione, gli abbiamo attribuito il pretenzioso appellativo di “Hemiolia Master Cassette” in virtù dell’esclusivo  processo produttivo e dell’intrinseca qualità globale che contraddistingue questi nuovi prodotti.

Visitate la pagina del sito Produzione di un Hemiolia Master Cassette  per scoprirne tutti i dettagli tecnici e conoscere il processo di produzione che ci ha permesso di raggiungere questo consistente risultato qualitativo in un formato analogico certamente ormai datato, ma che ancor oggi può regalare tante belle emozioni ai fortunati e felici possessori di stupendi apparati che hanno contribuito per tanti anni all’evoluzione della storia della riproduzione musicale.




Prodotti e apparati del reparto HTL (Hemiolia Tech Line)

Sono una serie di prodotti e apparati che abbiamo attentamente selezionato per la distribuzione o che progettiamo e produciamo direttamente con il nostro marchio HTL - Hemiolia Tech Line.

Siamo distributori autorizzati di nastri magnetici vergini Pyral e dei relativi accessori prodotti dalla medesima azienda quali leader tape e splicing tape.

Con il nostro marchio HTL produciamo invece  flange in alluminio per i nastri magnetici e take-up reel, oltre ad  accessori di natura diversa quali cavi di segnale in misure standard o a richiesta, apparati speciali come unità di bilanciamento e sbilanciamento a trasformatori e isolatori di rete.

Apparati che utilizziamo giornalmente nei nostri processi di produzione e che abbiamo il piacere di condividere con i nostri clienti, offrendogli  la possibilità di usufruire in questo modo di tanti anni di nostre esperienze dirette effettuate in modo professionale, e con la certezza di offrirgli accessori ed apparati di qualità garantita utili a migliorare la propria esperienza d’ascolto.



Servizi

Lo studio di Hemiolia a Savio, nella Provincia di Ravenna, vanta un'esperienza di oltre trent'anni vissuti da Pietro Benini in prima persona seguendo giorno per giorno l'evoluzione e la trasformazione che il mondo della musica ha subito in questi decenni.

Siamo in possesso della maggior parte dei registratori audio analogici professionali in tutti i formati esistenti, anche multitraccia, perfettamente mantenuti e calibrati.

Con queste macchine ed altri apparati specifici,  siamo in grado di ripristinare qualsiasi tipo di registrazione storica, anche se contenuta in supporti magnetici ridotti al limite delle condizioni di usura.

Tramite una catena di apparati integralmente analogici siamo poi in grado di effettuare operazioni professionali di post-produzione, ovvero missaggio e masterizzazione dei contenuti musicali, un vero e proprio restauro nell'intento di ridare vita e bellezza all'Opera.

L’ultima fase di lavoro che siamo in grado di offrire in questa catena di recupero è quella della digitalizzazione professionale del contenuto dei  supporti analogici, oggi spesso richiesta per salvaguardare importanti archivi musicali che altrimenti correrebbero il rischio di andare irrimediabilmente persi.


I nostri prodotti e servizi

BENVENUTO | CATALOGO  | NUOVI MASTER TAPES | PRODOTTI E SERVIZI  | CERTIFICATO A4P  | LE SEDI | I PROCESSI  | TECH LINE |  

  | GLI APPARATI  | I PARTNER | PUNTI ASCOLTO HEMIOLIA    | HEMIOLIA TEAM   | PRIVACY


Hemiolia srl - indirizzo registrato: Via Curtatone e Montanara, 23, 06129 PERUGIA (IT) - VAT:0330778054 - Iscritta Registro Imprese di Perugia al nr. 03307780548

Copyright  (C) 2016 - 2026 - Tutti i diritti riservati